Servizio THEICOHUNTER | BlockChain Top

Cos'è The ICO Hunter

The ICO Hunter vuole superare il concetto di "sito di rating" per le ICO, che tanti danni ha causato in migliaia di investitori.

Cosa sono anzitutto i "siti di rating"?

Si tratta di quei siti, per la maggior parte gratuiti, che recensiscono con un punteggio ("rating") le centinaia di ICO che ogni settimana vengono lanciate sul mercato, in modo che gli investitori abbiano una indicazione approssimativa su quali delle centinaia di ICO che escono ogni mese è conveniente destinare i propri piccoli o grandi capitali.

Di solito questi punteggi vengono creati a tavolino, spulciando la documentazione tecnica e finanziaria che le ICO stesse mettono a disposizione online.

Come si puo' facilmente immaginare, non sempre questi documenti sono veritieri e a volte corrispondono solo in parte alla realtà o non vi corrispondono affatto.

Infatti, in un mercato ancora poco regolato come questo, accade raramente che il team di una ICO venga perseguito per aver prodotto documentazioni false o incomplete. E tutto sommato chi puo' dimostrare se una certa documentazione era stata falsificata fin dall'inizio o semplicemente il team non ha potuto raggiungere gli obiettivi previsti nei documenti per motivi non dipendenti dalla sua volontà?

Oltre a questo problema, non certo di poco conto, bisogna aggiungere anche un altro fattore negativo di cui non si parla abbastanza, perché riguarda il comportamento individuale di chi investe nelle ICO e percio' non è facile da monitorare.

I normali siti di rating infatti "costringono" gli investitori a comportamenti spesso rischiosi o nel migliore dei casi, non permettono un adeguato controllo del rischio.

Quando, consultando un sito di rating, trovi centinaia di ICO a disposizione, tutte con un rating piu' o meno accettabile, diventa difficile stabilire una strategia ragionevole di investimento.

Come fai a decidere quali di queste ICO molto simili fra loro sono un valido investimento?

Conviene investire qualcosa in tutte queste ICO oppure sceglierne un gruppo a caso?

E se voglio investire solo in un gruppo di queste ICO, quanto deve essere grande questo gruppo? Quante ICO con rating "x" devono far parte del gruppo, quante ICO di rating "y", quante di rating "z", ecc.? Quanti soldi devo investire in ciascuna ICO del gruppo?...

Se ci rifletti bene, avere a disposizione troppe ICO crea solo confusione e puo' portarti a fare scelte dovute piu' al caso che a una serie di decisioni deliberate.

Il risultato è che troppo spesso chi investe aiutandosi con i normali siti di rating non ha alcun controllo sul proprio investimento.

A volte si investe troppo su alcune ICO e troppo poco su altre. Spesso ci si trova intrappolati in ICO su cui si è investito troppo e che non danno ancora i rendimenti sperati, non avendo cosi' fondi sufficienti per investire in altre ICO. Oppure si viene spinti a disinvestire in perdita su alcune ICO perché le ICO successive sembrano sempre le migliori...

Potrei continuare a lungo, visto che le sfumature di questi comportamenti casuali sono infinite...

Da quando sono nate le ICO, anche noi abbiamo commesso errori simili all'inizio, ma col tempo abbiamo sviluppato una semplicissima strategia che permette un ragionevole controllo del rischio e una adeguata allocazione di capitali nell'investimento.

Abbiamo visto infatti che investire in due-quattro ICO super selezionate ogni mese, allocando cifre modestissime su ognuna di queste, porta con una probabilità di circa il 95% ad avere alla fine dell'anno dei rendimenti molto superiori alle modeste cifre messe a rischio.

Mettiamo che, investendo ogni mese 100 euro in due ICO (quindi in totale 200 euro), arrivi a spendere in 12 mesi 2400 euro (cioè 100 euro per 24 ICO totali).

Data l'elevata remuneratività delle ICO, è estremamente probabile ottenere entro l'anno un rendimento che sia uguale o superiore a 2400 euro.

In realtà, in 12 mesi si ottengono di solito rendimenti molto superiori, ma facciamo l'ipotesi peggiore...

Con questa semplice strategia, anche se hai investito in un periodo di mercato ribassista, è estremamente probabile che questa modesta cifra messa a rischio si rivaluti o, nel caso peggiore possibile, resti invariata senza perdite.

Puo' sembrare una strategia estremamente conservativa e forse troppo prudente, ma devi considerare che alcune ICO possono portare a rendimenti capaci di moltiplicare per 10 o anche piu' la cifra investita, il che vuol dire, ad esempio, portare 100 euro a valerne 1000, oppure trasformare 1000 euro in 10,000 e cosi' via...

Avere 24-48 ICO l'anno e investire cifre modeste su ognuna di queste puo' quindi portare a rendimenti eccezionali pur avendo rischiato pochissimo...

Tuttavia, perché questa strategia funzioni deve esserci un elemento che i normali siti di rating non potranno mai darti.

A quanto ne so, infatti, fra i tanti siti di rating esistenti, solo The ICO Hunter è in grado di darti l'unico ingrediente che serve per mettere in piedi questa semplice strategia.

L'ingrediente indispensabile è la conoscenza diretta dei progetti e dei team che stanno dietro alle ICO.

The ICO Hunter è fatto da un gruppo di specialisti della blockchain che incontrano di persona i team che sviluppano le ICO e testano i prodotti e servizi che stanno sviluppando, oltre a verificare la professionalità del personale coinvolto nei reparti tecnicofinanziario e di marketing di tali progetti.

Per fare un esempio, i normali siti di rating possono solo leggere in un documento cartaceo che il team della ICO X sta sviluppando un certo prodotto Y. Gli esperti di The ICO Hunter invece, una volta individuato sulla carta il valore di questa ICO, si recano di persona presso la loro sede, collaborano con il personale coinvolto e testano il prodotto Y per vedere se è davvero valido e a che punto si trova la sua realizzazione.

Si tratta di una differenza abissale che nessun sito normale di rating potrà mai eguagliare!

Allo stesso modo, gli esperti di The ICO Hunter verificano di persona (non sulla carta) tutti gli altri aspetti che influenzeranno direttamente il successo dell'ICO, ossia: 

  • la strategia di marketing con cui pubblicizzeranno l'ICO stessa e i prodotti successivi che l'ICO contribuirà a finanziare
  • l'assetto finanziario del progetto e lo schema con cui verranno trattati i proventi dell'ICO in modo da non svalutare i token che verranno venduti agli investitori in cambio dei finanziamenti
  • la compliance legale e fiscale 
  • la presenza di specialisti o personale di eccellenza che potrebbero dare un valore aggiunto all'ICO
  • e molto altro...

Solo dopo aver verificato sul posto tutti i fattori essenziali che possono realmente portarla al successo, quella ICO verrà segnalata nell'area membri di The ICO Hunter in modo che i nostri abbonati sappiano che è un buon investimento.

In conclusione, grazie al lavoro fatto sul posto dai nostri esperti

THE ICO HUNTER TI OFFRE

  • UN SITO DOVE OGNI MESE AGGIORNIAMO L'ELENCO DI NUOVE ICO CHE ABBIAMO SELEZIONATO COME RISULTATO DI INCONTRI CON I TEAM E DI PROVE EFFETTUATE SUI PRODOTTI CHE STANNO PER RILASCIARE.
  • PER OGNI ICO, LE DATE DI INIZIO E FINE DELL’ASTA, IN MODO DA SAPERE ENTRO QUANTO TEMPO PUOI INVESTIRE, ANCHE UNA MODICA CIFRA, PER ASSICURARTI UN POSTO FRA I PRIMI CHE GODRANNO DEI RENDIMENTI ATTESI.
  • PER OGNI ICO HAI ANCHE UN LINK PER ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI PIÙ APPROFONDITE, CHE SONO:
  • Il White Paper, cioè il documento ufficiale rilasciato dal team dell’ICO con i dettagli economici e tecnici del progetto
  • I nostri esclusivi parametri di analisi, commentati e spiegati per esteso (senza inutili punteggi che non significano nulla!), frutto delle nostre ricerche effettuate sul campo
  • Tutti i link ai social e alle risorse online dove puoi tenerti aggiornato in tempo reale sull’evoluzione dell’ICO
  • UNA PAGINA DI DATI STORICI DOVE PUOI SEGUIRE L'ANDAMENTO DELLE ICO PRECEDENTI GIA' CHIUSE, VERIFICANDO PER OGNI ICO I SEGUENTI DATI:
  • La data di chiusura dell’ICO
  • Il prezzo del token all’ICO
  • Il prezzo corrente del token
  • Il market cap
  • La road map dell’ICO
>
Accedi gratis al report «Guadagnare con le Criptovalute»

Per triplicare il tuo investimento in pochi mesi con questa nuova tecnologia

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Iscriviti gratis alla Letter «Block Chain News»

Per triplicare il tuo investimento in pochi mesi con questa nuova tecnologia

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco