la Sec ci ripensa sugli ETF in bitcoin: siamo alle comiche finali!

la Sec ci ripensa sugli ETF in bitcoin: siamo alle comiche finali!

L’altro ieri aveva fatto scalpore (solo fra gli sprovveduti) il rifiuto della SEC (la Consob americana) di approvare 9 ETF in criptovalute.

Anche se il mercato non ha reagito negativamente alla notizia, molti investitori speravano che una eventuale approvazione avrebbe almeno consentito un rialzo di breve termine, tanto per farci respirare un po’. Ma avevano dovuto ricredersi, come era da aspettarsi.

Ieri, il nostro articolo sull’argomento aveva invitato tutti i nostri lettori a non dare troppa importanza a questi alti e bassi e a tenere d’occhio aspetti ben piu’ importanti nell’economia attuale delle criptovalute.

Proprio ieri pero’, la Reuters ha sorpreso tutti avvisando i lettori di una nota apparsa quel giorno stesso nel sito ufficiale della SEC.

E sai cosa diceva la nota? Che la SEC ha deciso di riprendere in mano i 9 dossier rigettati e di rivedere la sua decisione negativa…!

Naturalmente, questa nota della SEC non fornisce alcuna data utile che possa aiutarci a capire quando dobbiamo aspettarci eventuali nuove decisioni in merito…

La cosa non ci stupisce, dal momento che si tratta sempre della solita tattica (già spiegata nel nostro articolo di ieri) con lo stesso evidente obiettivo: confondere le acque e tenere basse le quotazioni, senza pero’ distruggere la reputazione di questo mercato, in modo da lasciare la porta aperta nel momento che i grandi investitori istituzionali decideranno di impossessarsene.

In realtà, la cosa ci è talmente indifferente che non avremmo scritto un secondo articolo su questo trito argomento, se non fosse che la nota di ieri ha aggiunto un tocco di comicità a questa già ridicola pantomima.

Siamo percio’ alle “comiche finali”…e volevamo condividere coi nostri lettori questa specie di barzelletta della SEC per riderci un po’ su…

Senza pero’ dimenticare di riflettere seriamente sul quadro generale di questo mercato.

Anche se in apparenza sembra tutto in stagnazione, i fondamentali economici delle cripto ci raccontano una storia del tutto diversa

Gli utenti delle grandi piattaforme sono sempre in crescita, anche se oggi il mercato è in ribasso.

L’hashrate di bitcoin continua a incrementarsi, denotando un continuo investimento di capitali in nuovi hardware che migliorano la velocità e la convenienza del mining.

E le buffe pantomime della SEC ti dimostrano che la finanza istituzionale si sta lacerando tra la necessità di deprimere il mercato usando i media e il desiderio sempre crescente di prenderne il controllo per farne una delle maggiori occasioni di guadagno della storia recente.

Tutto questo non succederebbe, se i grandi investitori pensassero che le cripto non valgano piu’ la pena!

Al contrario, chi conosce davvero questo mercato, si sta già preparando per non perdersi il prossimo grande trend rialzista; e dovresti fare lo stesso anche tu!

In questo articolo abbiamo spiegato che, fin dagli albori della rivoluzione industriale, è proprio questa la strategia usata dagli “squali” della finanza: manipolare a ribasso i prezzi per acquistare a prezzi convenienti gli asset piu’ preziosi di un mercato.

La posta in gioco è cosi’ alta che vale la pena imitare questi grandi investitori e utilizzare questo periodo di “pausa” del mercato per fare uno sforzo di “aggiornamento”, in modo da dotarsi di tutti gli strumenti necessari a non lasciarsi sfuggire le prossime occasioni che, una volta perse, difficilmente si ripresenteranno nel corso di una sola vita.

per affrontare le lunghe fasi di stagnazione del mercato, abbiamo reclutato nuovi consulenti che ora gestiscono un servizio di trading piu’ veloce che sfrutta i rimbalzi di alcune “altcoin” attentamente selezionate per realizzare guadagni anche quando la massa degli investitori non riesce a ottenere nulla (ad esempio, su LOOM e Cardano abbiamo chiuso un trade a fine luglio che ci ha fruttato il 50% e il 20% rispettivamente).

Il nuovo servizio si chiama “BlockchainTop Income Intelligence” e ha in portafoglio 5 coin che puoi comprare oggi a prezzi ancora migliori di quelli che avevano quando li abbiamo inseriti:

Income Intelligence, grazie ai suoi costanti rendimenti ottenuti nei rimbalzi che sempre accadono durante le fasi di stagnazione, ti permette di aspettare con serenità la prossima fase rialzista di questo mercato (che alcuni prevedono per fine 2018 o metà 2019) continuando a realizzare un livello sufficiente di profitti anche in pieno mercato ribassista.

Oggi puoi provare GRATIS  per un mese Income Intelligence, utilizzando questo modulo speciale.

Se vuoi sapere di piu’ su Income Intelligence, CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE SUE CARATTERISTICHE.

Alla tua prosperità!

Il team di BlockchainTop

>
Accedi gratis al report «Guadagnare con le Criptovalute»

Per triplicare il tuo investimento in pochi mesi con questa nuova tecnologia

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Iscriviti gratis alla Letter «Block Chain News»

Per triplicare il tuo investimento in pochi mesi con questa nuova tecnologia

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco