Amazon ci ha messo 17 anni. Bitcoin solo 7

E’ vero, il mercato azionario ha capitali che ammontano a diversi milioni di miliardi di dollari, mentre quello delle criptovalute è solo di pochi miliardi.

Ma dal punto di vista di un investitore, quello che fa veramente la differenza tra un mercato e l’altro è…

…in quanto tempo si guadagna?

Un conto è investire in borsa o negli immobili e aspettare anni prima di diventare ricco.

Un altro è poter realizzare gli stessi guadagni in pochi mesi.

Come ho sempre detto in articoli precedenti, la velocità dei rendimenti delle criptovalute non ha paragoni con nessuna altra forma di investimento e ti permette di realizzare rendimenti stellari nell’arco di mesi, non di anni.

Il motivo di queste performance fuori misura è che l’entrata di nuovi capitali, a confronto con quelli di qualsiasi altro mercato, viaggia alla velocità della luce.

Per darti un esempio di quanto siano potenti le criptovalute, mettiamo a confronto uno dei titoli più forti della borsa americana, Amazon, con la valuta digitale più blasonata, bitcoin.

Il confronto ha anche un fondamento economico, perché come ho spiegato in quest’altro articolo il mercato dei titoli legati a internet è quanto di più simile ci sia a quello delle criptovalute.

Ebbene, se la velocità dei rendimenti ottenibili in un mercato dipende perlopiù dalla velocità del flusso dei capitali che vi entrano, esaminiamo questa velocità nei due casi.

Come mostra il grafico sotto, ad Amazon ci sono voluti 17 anni per raggiungere una capitalizzazione di 100 miliardi di dollari.

…Ma la linea rossa sotto quella di Amazon, ti mostra che la stessa cifra è stata raggiunta da bitcoin in soli 7 anni!!

Se proviamo poi a confrontare il percorso di Amazon proiettandolo nel futuro di bitcoin, abbiamo dei risultati che ti faranno letteralmente saltare sulla sedia…

Infatti, guardando i rendimenti a lungo termine di Amazon, ci sembra di leggere risultati più che soddisfacenti (tabella sotto):

Che diamine:

Amazon guadagna oltre il 64.000% dalla IPO con un rendimento annuo composto del 37% (dati al 31/10/2017)

oltre 6 milioni guadagnati a partire da 10,000 dollari sono un bel colpo!

Ma una volta che lo metti a confronto con bitcoin, questo purosangue della borsa americana ti sembrerà improvvisamente un ronzino di quelli che una volta venivano mandati dal macellaio…

Si, perché in un terzo del tempo che Amazon ci ha messo a dare questi risultati…

Bitcoin guadagna oltre il 9.955.000% dal 2010 con un rendimento annuo composto del 391% (dati al 31/10/2017)!!!

Non so se è chiaro il discorso…

Amazon guadagna il 37% in 17 anni…

Bitcoin guadagna il 391% in 7 anni…!!!

Non c’è storia, vero?

Ma il bello è che, nonostante le cifre siano lì a dimostrare la possibilità di rendimenti allettanti, proprio come si diceva una volta di Amazon, anche bitcoin e le altre criptovalute oggi sono ritenute una bolla senza senso pronta a scoppiare.

E proprio come negli anni ’90, anche oggi c’è gente che non investirà in questo mercato ancora giovane, rinunciando a guadagni stellari che potrebbero durare almeno per un decennio.

Purtroppo l’umanità resta la stessa da allora…

Le persone pronte al cambiamento sono sempre molto meno di quelle che si adattano subito alle nuove situazioni e sanno approfittare di ogni occasione per migliorare…

Chi ha dei dubbi su questo mercato, dovrebbe informarsi meglio, invece di sparare giudizi sulla base del sentito dire…

Per quanto ci riguarda, abbiamo esaminato accuratamente questo mercato, confrontandolo in questo articolo proprio con la cosiddetta “bolla delle dot.com” degli anni ’90.

E ci risulta che non c’è alcuna ragione economica, storica e statistica che ci impedisca di investire in questa nuova “bolla”.

Chi dice il contrario (anche sui media patinati), lo fa per ragioni che nulla hanno a che fare con la scienza economica (in questo blog abbiamo affrontato spesso le ragioni della guerra mediatica che infuria attorno a questi capitali che fanno gola a molti).

Come dicevo in quell’articolo, le “bolle” sono fisiologiche in economia.

Quando c’è una reale scoperta tecnologica capace di cambiare per sempre le abitudini di milioni di persone, è normale che vengano attirati abbondanti flussi di capitali in tempi molto brevi.

Le bolle “sane”, come quella delle dot.com e delle criptovalute, sono prodotte proprio da questo fenomeno.

E la quotazione attuale di Amazon sta lì a dimostrarci che anche dopo lo scoppio della bolla, i capitali restano sui progetti validi e anzi continuano a entrare per decenni.

Rinunciare a investire in fenomeni reali, consistenti e economicamente validi come questi, mi si consenta, è davvero una follia!!

L’unica ragione che potrei ammettere per rinunciare a investire è il fatto di non avere sufficienti informazioni che possano guidare il mio investimento.

Purtroppo oggi è ancora difficile informarsi su quali sono i migliori progetti legati alla blockchain e alle criptovalute.

Ecco perché molti ancora non osano investire.

Questo lo capisco.

Ma proprio per questo, noi di BlockchainTop abbiamo creato un comodo servizio che permette di investire senza essere esperti di criptovalute, semplicemente seguendo i nostri “alert” e leggendo i nostri suggerimenti.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

I nostri esperti viaggiano per tutto il mondo incontrando i team dei migliori progetti legati alle criptovalute e raccogliendo informazioni di prima mano sconosciute alla massa.

Ecco perché BlockchainTop può permettersi di investire a 360 gradi, non solo in bitcoin e in altre criptovalute, ma anche partecipando alle ICO e capitalizzando i rendimenti nelle criptovalute che fungono da riserva di valore.

Alcuni si limitano ancora oggi a investire qualcosina in bitcoin giusto per vedere come va…

Bisogna capire però che qui siamo di fronte a una rivoluzione tecnologica che presto forzerà milioni di persone a cambiare il rapporto col proprio denaro.

Nessuno dovrebbe affrontare cambiamenti di questa portata senza una adeguata fonte di informazione che possa rendere più facile adattarsi e anzi permetta di cogliere opportunità di guadagno prima impensabili.

Ecco perché BlockchainTop non ti guida solo negli investimenti, ma ti insegna a gestire in modo diverso i tuoi rendimenti e in ultima analisi cambia il rapporto che hai col tuo denaro, preparandoti in modo graduale ai prossimi cambiamenti, che non saranno mai un trauma per te.

PROVA UN ABBONAMENTO MENSILE INTERAMENTE RIMBORSABILE ENTRO 30 GIORNI!

Quando il denaro di uso corrente sarà tutto digitale, ringrazierai di essere iscritto a BlockchainTop e i rendimenti che avrai accumulato ti faranno molto comodo…

In questo momento, quasi mille abbonati a BlockchainTop hanno già conquistato un posto in prima fila nel mondo delle valute digitali e stanno già accumulando i rendimenti necessari ad affrontare il momento in cui il denaro contante verrà vietato e sarà obbligatorio l’uso del denaro digitale.

L’avvento dell’era a contante zero manderà sul lastrico molte piccole attività che ancora oggi hanno gran parte delle entrate sotto forma di contante (leggi ad esempio cosa è successo in India).

In molti paesi europei, in cui le attività medio-piccole formano il tessuto connettivo della società, l’abolizione del contante potrebbe innescare imprevedibili conseguenze finanziarie capaci di trasmettersi come un’infezione a tutta la popolazione (e credimi, potrebbe succedere prima di quanto pensi…).

Quando accadrà tutto questo, vincerà chi si era preparato in anticipo a gestire portafogli di valuta virtuale, e soprattutto chi avrà già accumulato rendimenti abbastanza elevati da poter affrontare qualsiasi crisi economica o sociale senza subire eccessive perdite nel valore d’acquisto del proprio capitale.

I rendimenti immobiliari e gli investimenti di borsa sono troppo lenti e non ti salveranno da tutto questo…

Te l’ho appena dimostrato.

Solo le criptovalute possono salvarti giusto in tempo…

CLICCA QUI E INIZIA A INVESTIRE SUBITO NEI TITOLI DEL NOSTRO PORTAFOGLIO IN CRIPTOVALUTE!

Il team di BlockchainTop

 

 

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *

Accedi gratis al report «Guadagnare con le Criptovalute»

Per triplicare il tuo investimento in pochi mesi con questa nuova tecnologia

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Iscriviti gratis alla Letter «Block Chain News»

Per triplicare il tuo investimento in pochi mesi con questa nuova tecnologia

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco